Domande Frequenti

LAVORI OVUNQUE IN ITALIA ?
Sì. Negli ultimi anni ho fotografato bellissimi matrimoni, in luoghi affascinanti in Italia ed anche all’estero. Amo conoscere le persone, viaggiare e fotografare posti per me inediti. Dona sempre un nuovo sguardo per il prossimo matrimonio che dovrò fotografare.

QUAL’È IL TUO STILE?
Mi piace fotografare nel modo più naturale, semplice ed elegante possibile.
Dai dettagli degli allestimenti alle foto di famiglia, ai ritratti degli invitati alle situazioni impreviste che accadono naturalmente e che diverranno parte dei vostri ricordi. Cerco di non impegnare troppo tempo con la sessioni dei vostri ritratti, così da potervi far vivere liberamente il vostro giorno insieme alle persone che amate.

QUANTO TEMPO RIMARRAI CON NOI ?
Copro l’intero evento, normalmente inizio a scattare dai vostri preparativi sino al taglio della torta ed ai balli, all’incirca 10 ore di servizio oltre le quali richiedo un extra/orario.

QUANTO TEMPO PRIMA OCCORRE PRENOTARE ?
I mesi estivi da Giugno a Settembre ed i weekend, sono normalmente i momenti più richiesti, è in questo periodo che vi consiglio di prenotare con più anticipo possibile.

COME SI PRENOTA UN SERVIZIO ?
Dopo aver verificato la mia disponibilità tramite il modulo di contatto per la data da voi scelta, è possibile prenotare il servizio via e-mail oppure telefonicamente versando un acconto. Se fosse possibile sarò molto felice di incontrarvi personalmente presso il mio studio oppure via skype per conoscerci e raccontarvi di più sul mio modo di lavorare con voi il giorno del matrimonio.

QUANTE FOTO CONSEGNERAI ?
Durante il matrimonio scatto molte fotografie, ne catturo le emozioni e la sua bellezza, consegno infine una selezione che si compone di circa 300-400 foto.

IN QUANTO TEMPO LE RICEVEREMO ?
All’incirca entro sei settimane dal matrimonio vi consegnerò una prima selezione di fotografie tramite galleria web con accesso riservato. Nei successivi due mesi vi consegnerò tutto il materiale.

COME LE RICEVEREMO ?
Inizialmente tramite la galleria online con accesso riservato, accessibile anche ai dispositivi mobili e condivisibile. Successivamente vi consegnerò il cofanetto con all’interno la memoria USB. Tutte le fotografie sono editate esclusivamente dallo studio in massima risoluzione.

COSTI DI TRASFERTA ?
Ho base a Sanremo, i costi di trasferta sono a carico del committente per percorrenze sopra 100 km. (andata e ritorno). Contattatemi ed indicatemi il luogo del matrimonio così da valutare insieme ed in modo più preciso tali costi.

CHE FOTOCAMERE USI?
Utilizzo esclusivamente fotocamere reflex Canon full-frame con ottiche professionali.

REALIZZI LE STAMPE E GLI ALBUM, QUALI TIPOLOGIE ?
Sì certamente, vedere finalmente stampate le proprie fotografie è una grande gioia. Si scopre così tutta la bellezza del servizio realizzato, è il modo migliore per apprezzarle ogni qual volta che le si guardano e per conservarne la qualità. Sono a garanzia della migliore resa cromatica in fase di stampa, e della resistenza nel tempo, le tecniche di lavorazione artigianale ed i materiali impiegati. Sarò molto felice di incontrarvi personalmente per illustrarvi gli album, i formati ed i supporti disponibili per la stampa fine art. Se desiderate potete avere qui maggiori informazioni nella sezione Fine Art del sito.

REALIZZI ANCHE IL VIDEO ?
Non realizzo la parte video ma posso consigliarvi professionisti che lavorano con me. È molto importante la collaborazione con il Videografo, per poter lavorare durante l’evento con tempi non replicabili ottendendo il miglior risultato.